Sci
Operata Lara Gut-Behrami, "sto bene e sono felice di poter tornare a casa"
© Swiss ski
© Swiss ski
Redazione
3 ore fa
La ticinese lunedì è stata operata al ginocchio lesionato durante un allenamento a Copper Mountain (Colorado) il 20 novembre.

Lara Gut-Behrami torna casa. Lo fa oggi, dopo l'operazione al ginocchio sinistro a cui è stata sottoposta lunedì. "Sto bene e vorrei ringraziare il mio chirurgo, per la sua esperienza e il suo aiuto, così come tutto il personale dell'ospedale per le cure e la gentilezza", afferma la ticinese in una nota di Swiss Ski. Ora, continua, "sono felice di poter tornare a casa, insieme alla mia famiglia e al mio team. Ma sono anche concentrata sul percorso di riabilitazione che mi aspetta nei prossimi mesi per tornare nella miglior forma possibile".

L'infortunio

Lara Gut-Behrami, ricordiamo, si è infortunata al ginocchio sinistro lo scorso 20 novembre, durante un allenamento a Copper Mountain (Colorado). Rientrata in Svizzera il fine settimana successivo, si è sottoposta a un controllo approfondito che ha evidenziato "la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale, oltre a una lesione meniscale al ginocchio sinistro". Ricordiamo che la ticinese dovrà saltare tutta la stagione, che sarebbe culminata con le Olimpiadi di Milano-Cortina ma, come spiegato dalla diretta interessata in conferenza stampa, potrebbe fare un passo indietro sul ritiro dalle competizioni.

I tag di questo articolo