Super-G
Lara e "Odi" in pista per vincere la terza Coppa della stagione
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
un mese fa
I due sciatori oggi si giocano quella di Super-G. Per alzare il globo di specialità alla ticinese basta un ottavo posto, al nidvaldese un tredicesimo. Le gare di disputeranno alle 10 (donne) e alle 11:30 (uomini).

È una stagione da incorniciare quella vissuta da Lara Gut-Behrami in campo femminile e da Marco Odermatt in quello maschile. I due sciatori rossocrociati, dopo essersi aggiudicati la Coppa del mondo generale e quella di Gigante, oggi hanno l'occasione di mettere in bacheca il terzo globo della stagione, quello di Super-G.

Le due gare

Le due gare odierne delle finali di Coppa del Mondo si tengono a Saalbach (Austria) e prenderanno il via alle 10 per quanto riguarda le donne, alle 11:30 per gli uomini. I due assi elvetici si trovano primi nelle rispettive classifiche di specialità, con la sciatrice di Comano che ha 69 punti di vantaggio su Cornerlia Hütter e 74 su Federica Brignone. A Lara Gut-Behrami basterebbe un ottavo posto per vincere il quinto globo di Super-G. Anche Odermatt comanda la graduatoria in campo maschile con 81 punti su Vincent Kriechmayr. Al nidvaldese basta un tredicesimo posto per vincere la coppetta.