Sci
10° posto per Gut-Behrami, che si aggiudica due coppe in un solo colpo
Keystone-ats
2 mesi fa
Primo, secondo e terzo posto rispettivamente all'italiana Federica Brignone, alla neozelandese Alice Robinson e alla norvegese Thea L. Stjernesund.

Lara Gut-Behrami ha vinto il globo del gigante e quello del generale. La Ticinese ha conquistato il 10º posto del gigante delle finali di Coppa del mondo a Saalbach vinto da Federica Brignone. 2° e 3° posto rispettivamente alla neozelandese Alice Robinson e alla norvegese Thea L. Stjernesund.

Due coppe in un giorno

E due! Lara Gut-Behrami ha intascato due nuovi globi di cristallo da aggiungere alla sua collezione. Si tratta del suo quinto piccolo globo dopo i quattro vinti in Super-G. Per quello del generale, è il secondo dopo quello del 2016. Ora cercherà di aggiudicarsi anche quelli del Super-G e della discesa il prossimo fine settimana, per concludere una stagione quasi perfetta. "Il feeling è incredibile", ha detto la comanese al microfono della FIS. "Ero molto nervosa all'inizio, perché ho sempre voluto vincere questo globo del gigante. Abbiamo dovuto sciare in controllo e prima di tutto superare la linea. Non sono molto brava in queste condizioni. E non era la gara migliore con questo decimo posto, ma era il modo migliore per garantire questo globo".  Camille Rast non ha fatto una grande prestazione, ma la vallesana è comunque riuscita a segnare punti, entrando nella top 15. La Vétrozaine ha chiuso al 15º posto, proprio dietro a Michelle Gisin, che ha fatto buoni punti anche lì.