
Non sarà più Locarno on Ice ad animare l'inverno in Piazza Grande. Al suo posto ci penserà Locarno Magica, progetto che giovedì sera è stato presentato dall'Associazione Gastro&Commercio ad esercenti e negozianti della Città. "Vogliamo creare un'atmosfera armoniosa e luminosa sia in Piazza Grande, sia -se ci riusciremo- in Città Vecchia", ha spiegato la presidente di Gastro&Commercio Ketrin Kanalga, come scrive il Corriere del Ticino.
Come sarà la Piazza
Luci, tante luci, ma anche decorazioni sotti i portici e strutture dove scattarsi del selfie. Oltre a due stelle comete lunghe 14 metri e alte 4. Questa sarà la cornice di Piazza Grande che ospiterà concerti, spettacoli e altri eventi. Ma ci sarà anche la pista di pattinaggio, con ghiaccio sintetico per essere più rispettosa dell'ambiente. Intorno gli igloo per esercenti e commercianti, strutture che potrebbero essere installate anche in Città Vecchia. In Piazza Grande ci dovrebbero essere anche due carrozze del vecchio tram messe a disposizione delle FART per celebrare il centenario, dove le persone potranno gustarsi delle cene a base di fondue e raclette. "Il progetto può crescere ogni anno, integrando tutta la Città come fatto a Zurigo o Como", ha aggiunto Kanalga.
Nei prossimi giorni il Municipio dovrà decidere se dare il proprio via libera alla realizzazione di Locarno Magica, oppure se votare altre idee