Cerca e trova immobili
Ticino
Canicola, l’allerta si abbassa al grado 3
Immagine d’Archivio Cdt
Immagine d’Archivio Cdt
Redazione
4 anni fa
Il nuovo livello è in vigore dalle 11.30 di oggi fino alle 18 di domani. Lo comunica MeteoSvizzera

Con qualche ora di anticipo rispetto alle attese, MeteoSvizzera ha abbassato il grado di allerta canicola dal livello 4 al 3. La nuova misura, entrata in vigore alle 11.30 di oggi, è valida fino alle 18 di domani. Ricordiamo che l’allerta di grado 4 era stata emessa mercoledì 19 luglio. Il livello 3 riguarda le località al di sotto degli 800 m s.l.m. Le temperature massime attese sono comprese tra i 31 e i 34 gradi, l’umidità tra il 40 e il 50 %.

Le motivazioni
Questo cambiamento è stato deciso perché le temperautre iniziano a diminuire: i temporali attesi fra oggi pomeriggio e la seconda parte della notte su domani porteranno a una diminuzione locale della temperatura. Il cambio di massa d’aria generalizzato è atteso per mercoledì.

Attenzione ai temporali
Proprio le tanto attese precipitazioni rischieranno però di provocare nuovi disagi. È stata infatti diramata un’allerta 3 per possibili temporali violenti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata