Cerca e trova immobili
Il caso
Xhaka salta il raduno della Nazionale: «Ho acquistato un certificato vaccinale»
©CHRISTOPHER NEUNDORF
©CHRISTOPHER NEUNDORF
Red. Online
3 ore fa
Il capitano della Nazionale salterà il prossimo raduno: «È stato un errore. Mi dispiace» – L’ASF: «Ora bisogna riportare calma nella situazione»

Granit Xhaka non parteciperà al prossimo raduno della Nazionale svizzera dopo aver ammesso di avere acquistato, durante la pandemia, un certificato di vaccinazione contro il COVID-19. «All’epoca ero personalmente molto insicuro e avevo forti dubbi. Provavo una profonda diffidenza nei confronti del vaccino», ha scritto il centrocampista in una dichiarazione pubblica. «In questo stato d’animo agitato, ho acquistato un certificato di vaccinazione invece di chiarire i miei dubbi attraverso le vie previste», ha aggiunto Xhaka. «Oggi vedo chiaramente che quella strada non era quella giusta. È stato un errore. Mi dispiace».

Il giocatore ha spiegato di volersi assumere la responsabilità della decisione, di essere a disposizione per fare chiarezza e di collaborare pienamente con le autorità competenti.

Non parteciperà al prossimo raduno

La decisione di escluderlo dal prossimo raduno è stata presa di comune accordo tra Xhaka e i vertici dell’Associazione svizzera di football. «È nell’interesse della squadra affrontare questo raduno senza di lui», ha dichiarato il presidente dell’ASF Peter Knäbel.

La Nazionale si riunisce oggi a Belek, in Turchia, per preparare le trasferte contro Macedonia del Nord e Scozia. Il 3 e il 6 ottobre sono inoltre previste a Lucerna le partite contro Slovenia e Macedonia del Nord.