Partite a porte chiuse, i biglietti saranno rimborsati
L'HCL e l'HCAP hanno diramato le informazioni necessarie per chiedere il rimborso, ecco come fare
Redazione
Partite a porte chiuse, i biglietti saranno rimborsati
Partite a porte chiuse, i biglietti saranno rimborsati

Dopo la decisione del Governo di chiudere le porte al Derby in programma questo weekend, le due società hanno diramato le informazioni necessarie per chiedere il rimborso dei biglietti precedentemente acquistati. In merito al derby HCL-HCAP che si giocherà a porte chiuse sabato 29 febbraio 2020 alla Cornèr Arena.

HCL: le due alternative per il rimborso

L’Hockey Club Lugano ha deciso in queste ore le seguenti due alternative per i detentori di un biglietto della partita:

a) la rinuncia al rimborso del prezzo del biglietto tramite la donazione dell’importo alla Sezione Giovanile HCL; la donazione sarà utilizzata per l’acquisto di un nuovo pulmino;b) la richiesta di rimborso del prezzo del biglietto entro 30 giorni dalla data della partita.

L’iter per la richiesta di rimborso del prezzo del biglietto si differenzia a dipendenza del canale di acquisto del biglietto.

- I detentori di un biglietto acquistato tramite il sito della Ticketcorner hanno la possibilità entro 30 giorni dalla data della partita di rivolgersi per il rimborso esclusivamente a Ticketcorner.- I detentori di un biglietto acquistato nei punti di prevendita di Ticketcorner presso Manor o presso un ufficio postale hanno la possibilità entro 30 giorni dalla data della partita di rivolgersi per il rimborso esclusivamente allo stesso punto di prevendita presso Manor o presso l’ufficio postale dove hanno acquistato il biglietto.- I detentori di un biglietto acquistato presso il Segretariato HCL hanno la possibilità di chiedere il rimborso entro 30 giorni dalla data della partita, compilando il formulario online sul sito hclugano.ch con tutti i dati richiesti, oppure presentandosi con il biglietto della partita presso il Segretariato HCL a Pregassona (Via Maraini 15 A) negli orari d’ufficio (lunedì-venerdì 8.30/12.00 – 14.00/18.00).

Per i detentori di un abbonamento stagionale 2019/20 alla Cornèr Arena, l’attuale incertezza sull’evolversi della situazione Coronavirus e sulla conseguente durata di misure restrittive per la presenza del pubblico agli eventi sportivi rende al momento impossibile la definizione di una strategia. L’HCL sta valutando alcuni scenari e informerà l’opinione pubblica non appena tutti gli elementi necessari per una decisione saranno noti.

La società bianconera informa infine che, a causa della decisione del Consiglio di Stato che ha imposto la disputa del derby a porte chiuse, il ristorante Club’41 dovrà restare chiuso sabato 29 febbraio 2020 a partire dalle ore 19.00.

HCAP: cosa fare per il rimborso della partita con il Davos

La società biancoblù invita tutti i tifosi che desiderano ricevere il rimborso del biglietto singolo per la partita di venerdì sera a rivolgersi direttamente ai punti vendita dove sono stati acquistati. Coloro che non si annunceranno entro il 28 marzo 2020 confermeranno automaticamente la loro volontà di sostenere il club e il settore giovanile biancoblù rinunciando al rimborso.

Il club leventinese sconsiglia ai propri tifosi e appassionati di recarsi alla Valascia durante l’orario della partita. L’HCAP ringrazia i propri tifosi per la comprensione e per il loro apprezzato sostegno. Per esprimere la propria gratitudine, il club ha deciso di offrire uno sconto del 10% sui prodotti del merchandising online valido a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 00.00 di venerdì 28 febbraio.