Cerca e trova immobili
Calcio
Parapiglia dopo San Zeno-Ascona/Solduno: “squalifica” per uno spettatore
© Shutterstock
© Shutterstock
Thomas Schürch
3 anni fa
Nei confronti di un uomo entrato in campo dopo il triplice fischio è stata emessa un’interdizione dai campi da calcio ticinesi valida fino a giugno 2024.

Un colpo inferto da un giocatore dell’Ascona a uno del San Zeno dopo il triplice fischio. Sarebbe questo l’episodio all’origine del parapiglia scoppiato giovedì sera sul campo di Cadempino al termine della partita tra gli allievi A livello 2 del San Zeno e quelli dell’Ascona/Solduno. Un parapiglia nel corso del quale anche il padre uno dei ragazzi della squadra di casa è entrato in campo. Nei suoi confronti scatterà una sanzione.

“Comportamento inaccettabile”

“Io non so se questa persona abbia messo le mani addosso a qualcuno, ma già il fatto che sia entrato in campo è inaccettabile. Si tratta di un comportamento lontanissimo da quelli che sono i nostri lavori”, spiega a Ticinonews Antonio De Bustis del Vedeggio Calcio. “Per questo motivo, abbiamo provveduto a informare la Federazione ticinese di calcio, che nei confronti di questa persona ha emesso un’interdizione dai campi da gioco ticinesi valida fino a giugno 2024”.

Denunce in arrivo?

Stando a quanto riferisce oggi il Corriere del Ticino, diversi familiari dei ragazzi sarebbero scesi sul terreno di gioco al termine della sfida, e due genitori di calciatori della squadra del San Zeno avrebbero alzato le mani contro altrettanti giocatori dell’Ascona/Solduno. I genitori dei due ragazzi picchiati depositeranno le rispettive denunce in polizia.

 

I tag di questo articolo