Hockey
La Svizzera vola in finale ai mondiali!
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
un anno fa
La Svizzera vince contro il Canada ed è finalista ai mondiali insieme alla Repubblica Ceca. Il Canada si giocherà il bronzo con la Svezia.

Grazie ad un 3-2 ottenuto in seguito ai rigori, la Svizzera raggiunge la Repubblica Ceca in finale per giocarsi la medaglia d'oro. Per il Canada invece la prossima partita sarà per il terzo-quarto posto contro la Svezia.

La partita

Nel primo tempo la Svizzera si porta in vantaggio di un punto segnato da Fiala (16'). Quasi neanche il tempo di festeggiare ed arriva subito il 2 a 0 con un rapido scambio tra Josi e Fiala: il tiro è di Josi ma il dischetto è deviato da Niederreiter (18') che conclude prontamente. Il Canada comincia però con un 2-1 di rimonta nel secondo tempo assicurato da Tanev (35'), risultato rimasto solido fino alla fine del terzo periodo quando tutto sembrava concluso. Pareggio invece raggiunto dal Canada con un goal di Tavares al 58', che riapre la partita anche durante l'overtime, lasciando il verdetto finale ai rigori. Ed è qui che abbiamo il risultato decisivo: 3-2 per la Svizzera! 

I tag di questo articolo