Sport
Il Chiasso coglie un punto in trasferta
Foto Putzu
Foto Putzu
Redazione
3 anni fa
Gli uomini di Raineri pareggiano 0-0 sul campo del Kriens

Zero a zero e secondo risultato utile consecutivo per il Chiasso, che torna con un punto dalla trasferta lucernese. Protagonista della serata l’estremo difensore Safarikas, capace di neutralizzare un calcio di rigore a tempo scaduto.

Buona partenza, ma il Kriens reagisce
Il Chiasso ci prova subito con da Silva, ma la conclusione del numero 26 è troppo centrale per impensierire Zbinden. I padroni di casa replicano prima con Mulaj e in seguito con Abubakar, che alla mezz’ora si costrusice l’occasione migliore del primo tempo. Abile nella circostanza Safarikas, che si oppone al tentativo dell’esterno avversario con un buon riflesso. Nel finale l’estremo difensore è costretto ad intervenire di nuovo per respingere il violento tiro scagliato da Ulrich da fuori area. Le due squadre vanno così al riposo sul risultato di 0-0.

Finale al cardiopalma
I primi quindici minuti della ripresa vedono i rossoblu proporsi più volte in attacco con Bahloul e Strechie, ma la difesa biancoverde riesce a reggere l’urto. Per i lucernesi ci provano invece Ulrich e Yesilcayir, che al 72’ si ritrova sui piedi l’occasione più ghiotta dell’incontro. L’ex attaccante del Bellinzona non riesce però a superare Safarikas. L’ultimo quarto d’ora trascorre senza che nessuna delle due compagini riesca a trovare la via del gol, nonostante il calcio di rigore fischiato al Kriens in pieno recupero. Ancora una volta Safarikas si mostra insuperabile e devia il destro di Abubakar con un poderoso colpo di reni. La sfida termina così 0-0.

Tabellino:

SC Kriens-FC Chiasso 0-0 (0-0)
Reti
: -
Arbitro:
Jancevski
SC Kriens (4-4-1-1): Zbinden; Urtic, Berisha, Allessandrini (C), Costa; Ulrich (72’ Rustemoski), Bürgisser (62’ Kukeli), Sadrijaj (62’ Mistrafovic), Mulaj (62’ Follonier); Yesilcayir (’87’ Djorkaeff); Abubakar; Allenatore: Bruno Berner
FC Chiasso (4-3-3): Safarikas; Dixon, Magnin, Hajrizi, Conus; da Silva, Maccoppi, Strechie; Morganella, Bnou Marzouk (C) (65’ Sifneos), Bahloul (81’ Hadzi); Allenatore: Baldo Raineri
Ammoniti: 45’ Conus; 51’ Bnou Marzouk; 86’ Hjrizi

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata