Ticino
Zanzi membro di Direzione generale di BancaStato
Zanzi membro di Direzione generale di BancaStato
Zanzi membro di Direzione generale di BancaStato
Redazione
8 anni fa
Entrerà in carica a dicembre 2017, prendendo le redini dell’Area Retail e Aziendale dell'istituto

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Gabriele Zanzi nuovo membro di Direzione generale di BancaStato. Entrerà in carica a dicembre 2017, prendendo le redini dell’Area Retail e Aziendale, sinora presieduta ad interim da Fabrizio Cieslakiewicz, presidente della Direzione generale.

"Il Consiglio di amministrazione - si lege nel comunicato di BancaStato - è convinto di aver individuato in Gabriele Zanzi il profilo ideale per completare l’assetto dirigenziale dell'istituto".

"La sua grande esperienza del settore, le sue spiccate capacità e le sue ampie conoscenze delle peculiarità del mercato ticinese forniranno un importante e ulteriore impulso a BancaStato".

Parallelamente, i consiglieri di amministrazione Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati rispettivamente nominati vicepresidente e segretario del Consiglio di amministrazione. Vento di novità anche tra le fila del Consiglio di amministrazione, dunque, dopo l’importante avvicendamento di inizio estate tra Bernardino Bulla e l’avv. Fulvio Pelli.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata