Cinema
Yanik aus der Beek è il nuovo coordinatore generale di Castellinaria
Redazione
3 giorni fa
Nato e cresciuto nel Malcantone, ha maturato una solida esperienza nel settore culturale presso la Fondazione Lindenberg e la Bally Foundation. Gli organizzatori del Festival: "Unisce visione manageriale e sensibilità artistica per promuovere e sostenere la cultura del territorio attraverso il festival".

Castellinaria Festival del cinema giovane ha un nuovo coordinatore generale, lo comunicano gli stessi organizzatori. A ricoprire la carica, Yanik aus der Beek, nato e cresciuto nel Malcantone.

Dopo una laurea in Business Internazionale e un master in Finanza alla Kingston University di Londra, è rientrato in Ticino, dove ha avviato Caffè Suiso, una piccola torrefazione artigianale nata per valorizzare il saper fare locale. In parallelo, ha maturato una solida esperienza nel settore culturale presso la Fondazione Lindenberg e la Bally Foundation, dove si è occupato della gestione operativa di mostre internazionali, della creazione di una residenza per artisti e del coordinamento della programmazione culturale collaterale.

"Promuoverà la cultura del territorio attraverso il festival"

Secondo gli organizzatori di Castellinaria, Yanik aus der Beek "unisce visione manageriale e sensibilità artistica per promuovere e sostenere la cultura del territorio attraverso il festival". La 38esima edizione del Festival del cinema giovane è in programma dal 15 al 22 novembre 2025.