
Un e-Bay riservato ai soli miliardari: Billionaire Bay. Verrà lanciato il prossimo 28 ottobre e metterà in vendita yacht, auto di lusso, vini pregiati, quadri di Picasso e persino la Rolls Royce nera di David Beckham.
È la nuova idea imprenditoriale di Xenia Tchoumitcheva, la 26enne ticinese che, partita da un secondo posto a Miss Svizzera nel 2006, si sta ritagliando sempre più un ruolo di primo piano nel mondo del lusso. Grazie alla sua bellezza, certo, ma soprattutto alla sua audacia.
Xenia non ha infatti paura a mettersi in gioco. Il suo sito chicoverdose.com, lanciato sei mesi fa, è stato il primo portale dedicato unicamente al settore del lusso. Una scommessa che sta raccogliendo sempre più consensi, tanto che le grandi marche sono ormai pronte ad aprire il loro ricco portafogli per chiederle di promuovere l'apertura di un nuovo palace a Dubai o l'uscita dell'ultimo orologio in serie limitata.
E grazie al suo successo Xenia viene sempre più spesso invitata a conferenze sul tema della leadership. "Mi vedono come un'esperta di marketing e branding" ha dichiarato Xenia in un'intervista a Le Monde. "In realtà sono solo qualcuno che, come Richard Branson, sa promuovere bene quello che fa."
Il francese Clément Sclippa, rimasto impressionato dalle capacità imprenditoriali di Xenia, l'ha convinta a partire con lui all'assalto delle società più prestigiose, per convincerle a mettere in vendita delle serie limitate o delle edizioni uniche su un sito appositamente creato. Billionaire Bay, appunto. "Xenia si trova perfettamente a suo agio nel mondo del lusso" ha dichiarato Sclippa. "È in contatto diretto con i CEO di tutti i marchi più importanti!"
E in effetti in breve tempo i due cofondatori del sito sono già riusciti a mettere insieme un discreto numero di oggetti, rigorosamente di lusso, da vendere sul nuovo sito. Un sito tutto da scoprire, se siete miliardari o semplici curiosi: a partire dal 28 ottobre.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata