Ticino
Vitta in visita a Chiasso
Vitta in visita a Chiasso
Vitta in visita a Chiasso
Redazione
9 anni fa
Nell'ambito delle sue visite aziendali, il consigliere di Stato è stato alla Industrie Chimiche Riunite SA

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunica che negli scorsi giorni, nell’ambito di un programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta ha visitato l’azienda Industrie Chimiche Riunite SA a Chiasso. 

Accolto negli uffici della ditta dal direttore Angelo Caverzasio, il direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia ha potuto discutere approfonditamente della congiuntura attuale e delle preoccupazioni future che toccano la ditta. 

La Industrie Chimiche Riunite SA è nata il 2 dicembre 1920 e, ad oggi, è di proprietà della famiglia di Angelo Caverzasio, che da anni ha assunto la presidenza del Consiglio di Amministrazione unitamente alla moglie Teresa.

L’impresa è attiva nel campo delle pavimentazioni stradali in asfalto, acciottolati, nonché opere di sottostruttura stradale. Conta inoltre un reparto specializzato nel campo delle impermeabilizzazioni di tetti con materiali tradizionali (bitume).

Ha anche assunto la rappresentanza per il Ticino e il Grigioni italiano di una ditta specializzata nella fabbricazione di pavimenti sportivi, erba ed erba sintetica, e di una ditta produttrice di impianti sportivi polivalenti.

Nel campo degli asfalti fusi, la ICR SA collabora in esclusiva per il Ticino con la ditta Aeschlimann AG di Zofingen. La maestranza è formata da 5 tecnici e da una cinquantina di operai specializzati. L’azienda dispone inoltre di un parco vetture composto da autocarri e macchinari edili stradali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata