
La visita del Segretario di Stato americano Michael R. Pompeo a Bellinzona si è svolta in piena sicurezza. Lo conferma la Polizia cantonale in un comunicato, sottolineando l'importanza della "minuziosa preparazione, della gestione della sicurezza dell'evento, che non ha così registrato problemi di sorta".
"L'importante dispositivo messo in atto, in collaborazione con tutti i partner della sicurezza", prosegue la nota, "ha permesso di gestire puntuali disagi, garantendo l'elevato livello di sicurezza imposto dai protocolli internazionali".
"Il successo della giornata", conclude la Polizia cantonale, "è stato possibile grazie anche alla comprensione e alla tolleranza dimostrate dalla popolazione in ragione delle puntuali e necessarie chiusure al traffico".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

