Cerca e trova immobili
Ticino
Viscontea: al via la procedura esecutiva
Redazione
13 anni fa
L'associazione che ha gestito la Rotonda del Festival non ha pagato il Municipio di Locarno, che ieri sera ha avviato la procedura esecutiva

Le avevano concesso una proroga fino al 31 gennaio, ma alla fine l'associazione Viscontea non ha pagato. E così il Municipio di Locarno ha deciso ieri sera di avviare la procedura esecutiva contro l'associazione che ha gestito l'ultima edizione della Rotonda del Festival del film di Locarno e che, secondo contratto, doveva gestirne altre due.

Sono circa 130'000 i franchi che la Viscontea doveva ancora pagare al Comune. Un versamento che appunto non è mai avvenuto.

Nel frattempo si attende anche una sentenza del Tram. L'associazione Locarno Viva aveva infatti presentato un ricorso contro la decisione di assegnare l'organizzazione alla Viscontea, senza che questo tuttavia, generasse un effetto sospensivo. La manifestazione è stata dunque regolarmente organizzata. Ma poi il Governo, a fine evento, aveva dato ragione a Locarno Viva, chiedendo di accogliere il ricorso. La sentenza del Tram, ancora pendente, è attesa per fine marzo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata