Cerca e trova immobili
Ticino
Via Odescalchi, primo incontro del tavolo di lavoro
Via Odescalchi, primo incontro del tavolo di lavoro
Via Odescalchi, primo incontro del tavolo di lavoro
Redazione
10 anni fa
Il Municipio ha incontrato i servizi comunali e cantonali per migliorare la "convivenza civile" nel quartiere

Il Municipio di Chiasso ha incontrato oggi i funzionari cantonali della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie, assieme a quelli dei Servizi sociali comunali, della polizia comunale e dell'Ufficio tecnico, per apportare dei miglioramenti "alla convivenza civile" negli stabili e nella zona di via Odescalchi, teatro di numerosi fatti di cronaca.

L'incontro ha permesso di confermare l'importanza di instaurare una collaborazione continua tra gli attori cantonali e comunali e di istituire un gruppo di lavoro ad hoc che si confronti con le soluzioni adottate in altre regioni del Canton Ticino che hanno affrontato tematiche simili. 

"Si tratta" si legge in una nota dell'Esecutivo, "di migliorare la sicurezza con una maggiore presenza da parte della Polizia, soprattutto nelle ore notturne, favorire l'integrazione anche attraverso luoghi aggregativi, monitorare la situazione interna agli stabili coinvolgendo il proprietario, incentivare i programmi di lavoro di pubblica utilità per i richiedenti l'asilo ivi residenti".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata