Cerca e trova immobili
Ticino
Via le lucciole dal Corona, arriva un supermercato
Via le lucciole dal Corona, arriva un supermercato
Via le lucciole dal Corona, arriva un supermercato
Redazione
9 anni fa
Il noto locale a luci rosse di Pambio-Noranco è destinato a chiudere i battenti. Il Municipio di Lugano conferma

Il Ticino si appresta a perdere un altro bordello e non uno qualsiasi, bensì quello che tempo fa fu definito il più prestigioso del Cantone.

Si tratta del Corona Club di Pambio-Noranco, in territorio comunale di Lugano, sul cui sedime è destinato a sorgere un supermercato.

Non è ancora stata depositata una domanda di costruzione, ma le voci di riconversione che negli ultimi tempi giravano nel quartiere hanno trovato conferma.

Il progetto per la realizzazione di un supermercato al posto del postribolo rischia tuttavia di incontrare qualche ostacolo sulla sua strada. Già a fine settembre, ad esempio, il Fronte progressista di Lugano aveva presentato una mozione per chiedere il cambiamento di destinazione del sedime in zona agricola, "onde evitare un nuovo scempio edilizio in un contesto paesaggistico già fortemente compromesso che non può sopportare ulteriore traffico". 

“A livello di Dicastero non è arrivata nessuna domanda di costruzione - ribadisce il capodicastero sviluppo territoriale Angelo Jelmini – Sappiamo però che i proprietari hanno intenzione di presentare una domanda di costruzione con contenuti commerciali”. Si va dunque verso la realizzazione di un piccolo centro commerciale, scelta che potrebbe essere spiegata dal fatto che le altre strutture analoghe in zona dispongono di una licenza edilizia approvata mentre la procedura per il Corona Club è pendente da parecchi anni.

La questione, ci conferma Jelmini, approderà prossimamente sul tavolo del Municipio vista anche la mozione del Fronte progressista luganese che contrasta con l'attesa domanda di costruzione.

Nic/AS

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata