
Dopo 3 anni di intensi lavori la Società Escursionistica Verzaschese (SEV) annuncia l’inaugurazione della nuova capanna Cognora, Val Vogornesso, sul tracciato della Via Alta della Verzasca e della traversata Sonogno-Chironico.
La nuova capanna è il risultato di un’ampia ristrutturazione delle prima capanna edificata dalla SEV negli anni 1985-86, ricuperando gli antichi edifici rurali dell’alpe Cognora. La ristrutturazione è stata eseguita su larga base di volontariato da soci e simpatizzanti della SEV, con contributi finanziari ed in natura pubblici e privati, ai quali la società esprime "il più caloroso ringraziamento".
L’inaugurazione avrà luogo alla presenza di autorità politiche, patriziali e religiose domenica 28 agosto con in programma alle 10.30 la Santa Messa, seguita dalla parte ufficiale e dal pranzo in comune offerto dalla SEV a tutti i partecipanti.
Oltre alla possibilità per tutti di salire a piedi da Cabioi alla capanna è previsto pure un limitato trasporto con elicottero con obbligo di iscrizione. Chi intendesse usufruirne è pregato di annunciarsi al nr 079/793.87.28 oppure scrivere a [email protected]. (verranno tenute in considerazione le iscrizioni nell’ordine di entrata fino ad esaurimento dei posti disponibili).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata