Curiosità
Verzasca e Brissago spiccano il volo con Swiss
© Swiss
© Swiss
15 giorni fa
La compagnia area darà il nome delle due località locarnesi ad altrettanti aerei. Il nome delle località figurerà a fianco della cabina di pilotaggio. Anche Mendrisio darà il nome a un velivolo.

Due località locarnesi in giro per il mondo con Swiss. Quest’anno Verzasca e Brissago daranno il nome a due velivoli della compagnia di bandiera elvetica. Una scelta fatta in passato con Locarno e Ascona, per quanto riguarda la regione del Verbano, e quest’anno con Mendrisio. “Siamo felici di questa decisione”, afferma Natalie Lupatini, responsabile marketing dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. “Premia due realtà altrettanto importanti e complementari nell’ambito dell’offerta turistica regionale, mete che rientrano tra le zone turistiche più gettonate della Svizzera”, aggiunge Lupatini.

La scelta dei nomi

Per festeggiare i venti anni di attività di Swiss, la compagnia di bandiera svizzera ha deciso di dare il nome di altrettante destinazioni turistiche svizzere ai suoi Airbus A220. “La scelta è avvenuta all’interno di un concorso a livello nazionale indetto lo scorso dicembre”, ha spiegato l’OTLMV in un comunicato. “Verzasca è stata selezionata insieme a Mendrisio e altre 18 località, mentre Brissago è stata scelta fuori concorso e apparirà su un A321 che entrerà in servizio quest’anno”. Le altre località che daranno i nomi agli aerei, si legge sul sito di Swiss, saranno: Bad Zurzach e Rheinfelden (Argovia); Haslital (Berna); La Gruyère (Friburgo); Braunwald (Glarona); Lenzerheide, Val Surses, Viamala (Grigioni); Sempach, Willisau (Lucerna); Brunnen, Morschach (Svitto); Solothurn (Soletta); Rapperswil-Jona (San Gallo); Andermatt, Rütli (Uri); Nendaz, Saas-Fee (Vallese).

© Swiss
© Swiss