
Primo passo verso lo sportello elettronico nel comune di Stabio: da alcuni giorni è infatti possibile segnalare sul sito del comune casi e situazioni riscontrati sul territorio, come per esempio buchi sulle strade, parchi giochi danneggiati, manutenzioni del percorso vita, piante infestanti, semafori non funzionanti, segnaletica orizzontale o verticale, o altro ancora.
Le segnalazioni, fa sapere il Municipio in una nota, verranno analizzate dall’amministrazione comunale e se di propria competenza "si provvederà all’adozione dei necessari accorgimenti".
Si tratta, come detto, di un primo passo dello sportello elettrocni che verrà ulteriormente rafforzato nel corso delle prossime settimane. L'intenzione dell'Esecutivo è infatti introdurre anche la possibilità di richiedere documenti (certificati di domicilio, certificato di buona condotta, dichiarazione di partenza, dichiarazione di arrivo, economia domestica, stato di famiglia, attestazioni fiscali) in una forma ancora più veloce rispetto alla compilazione del formulario, come pure di procedere al pagamento diretto tramite la carta di credito.
Verrà inoltre introdotta una modulistica per comunicare direttamente con gli uffici del Comune per la richiesta di informazioni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata