Ticino
Venduto il Pasinetti: avrà destinazione abitativa
Venduto il Pasinetti: avrà destinazione abitativa
Venduto il Pasinetti: avrà destinazione abitativa
Redazione
8 anni fa
Svanisce il sogno della rinascita del grotto di Gorduno. "Forse a Bellinzona si preferisce il suono del silenzio"

È definitivamente svanito il sogno di veder rinascere il Grotto Pasinetti di Gorduno, storico ritrovo del Bellinzonese che ha ospitato oltre 1300 concerti.

La Regione riferisce infatti oggi che la famiglia Robbiani, proprietaria dell'immobile, ha trovato in queste settimane un accordo con un non meglio precisato "privato" per la vendita dell'ex grotto, che sarà riconvertito ad uso abitativo.

A nulla saranno quindi valsi i numerosi appelli, anche recenti, a favore della rinascita del locale pubblico. Ancora un mesetto fa, tramite una mozione al Municipio di Bellinzona e in un'intervista a La Regione, la presidente della Coopaso Michela Delcò Petralli ribadiva che il Pasinetti avrebbe rappresentato "un'ottima soluzione per un centro culturale della Nuova Bellinzona". Invece l'immobile avrà destinazione abitativa.

"Forse a Bellinzona si preferisce il suono del silenzio nelle sale vuote del castello, i pochi visitatori alla Villa dei Cedri o i posti a sedere composti nel nostro piccolo e bel teatro, luoghi inespugnabili dalla voglia di vivere e fare festa" commenta desolato il comitato della Coopaso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata