Cerca e trova immobili
Ticino
Venduta la Cima Norma
Redazione
11 anni fa
L'ex fabbrica di cioccolato diventerà un centro culturale, con un investimento di 7 milioni di franchi

È stato trovato negli scorsi giorni l'accordo per la cessione dell'ex fabbrica di cioccolato Cima Norma di Dangio-Torre a un gruppo di cinque investitori che vogliono trasformarla in centro culturale.

Lo scrive oggi il Corriere del Ticino, precisando che la sottoscrizione del diritto di compera vero e proprio dovrebbe avvenire a breve.

Il prezzo dell'edificio è inferiore a 1,5 milione di franchi, che sommati ai 2-3 milioni necessari per la sistemazione e agli oltre 2,5 milioni già spesi per la creazione di dieci loft all'interno dell'ex fabbrica, portano a circa 7 milioni di franchi il costo totale del rilancio.

I lavori di ristrutturazione della Cima Norma dovrebbero iniziare nel 2016. Una volta conclusi, l'edificio ospiterà varie forme artistiche, dal teatro alla musica, dal cinema alla pittura.

E di recente pure il direttore del LAC, Michel Gagnon, aveva espresso interesse per l'ex fabbrica, che potrebbe essere utilizzata come una sorta di succursale del centro culturale di Lugano, per le prove delle compagnie teatrali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata