
I sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo, in attesa dell’emissione formale di ordinanza da parte dell'Ente nazionale per le strade (ANAS), comunicano che il cronoprogramma dei lavori per il ripristino della SS 337 è stato rispettato, pertanto nella giornata del 25 maggio 2018, salvo imprevisti, si avrà l’apertura della strada.
In particolare, al fine di permettere la conclusione dei lavori, il transito avverrà in un solo senso di marcia, sarà pertanto regolamentato a mezzo di semaforo e in caso di necessità con l’intervento di movieri. Avverrà con le seguenti modalità:
dalle 08.00 alle 12.30 la strada sarà chiusa, dalle 12.30 alle 13.30 aperta, dalle 13.30 alle 17.00 chiusa, dalle 17.00 alle 08.00 aperta.
I lavori, durante la riapertura, procederanno per portare a compimento il fissaggio delle reti. Successive ed eventuali evoluzioni verranno tempestivamente comunicate. I sindaci continueranno a monitorare la situazione sollecitando parlamentari ed organi preposti affinchè le successive fasi, che porteranno alla messa in sicurezza dei versanti e dell’intera arteria, avvengano nel più breve tempo possibile.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

