Cerca e trova immobili
Ticino
Val Vigezzo, l'emergenza incendi non si placa
Val Vigezzo, l'emergenza incendi non si placa
Val Vigezzo, l'emergenza incendi non si placa
Redazione
11 anni fa
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio al confine col Ticino. LE FOTO

L'emergenza incendi in Valle Vigezzo prosegue. Purtroppo il forte vento che soffia ancora nella valle ossolana, al confine con la Svizzera, sta complicando e rallentando le operazioni di spegnimento, che vedono ancora coinvolti i mezzi aerei (due aerei Canadair e tre elicotteri) e gli uomini a terra.

Uno spiegamento enorme che ha coinvolto tutte le forze disponibili a livello locale e provinciale. L'unità di crisi convocata in Valle Vigezzo e presieduta dal Prefetto, con la partecipazione del Presidente della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, dell’AIB e della Protezione Civile ha comunque escluso la necessità di ulteriori presenze di volontari sul territorio.

La strada 337 della Valle Vigezzo rimane chiusa fino a nuovo avviso in località Isella in Comune di Re. Collegamenti alternativi verso la Svizzera sono la strada della Valle Cannobina e la tratta ferroviaria della Vigezzina-Centovalli, che risulta operativa sia in territorio italiano, sia in territorio elvetico.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata