Ticino
Vaccinazione “on the road” e farmacie, i prossimi appuntamenti
Immagine CdT
Immagine CdT
Redazione
3 anni fa
Il vax bus questa settimana si sposta nel Sottoceneri, mentre sono 10 le farmacie che resteranno aperte sabato 18 settembre e che offriranno la possibilità di vaccinarsi

Il numero delle somministrazioni in Ticino continua a crescere: oltre il 62% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Nel frattempo continuano le offerte per portare la vaccinazione sempre più vicina ai cittadini. Il DSS ha pubblicato gli appuntamenti che riguardano la vaccinazione itinerante e la lista delle farmacie che resteranno aperte sabato 18 settembre e che offriranno la possibilità di vaccinarsi.

Vaccinazione on the road si sposta nel Sottoceneri
La vaccinazione itinerante, partita lo scorso 1. settembre da Trevano, si sposterà questa settimana nel Mendrisiotto e nel Luganese. Un’offerta senza appuntamento che, sottolinea il DSS, sta riscuotendo un ottimo successo: sono infatti già quasi duemila le persone che hanno scelto questa modalità. Nel mese di ottobre la vaccinazione itinerante ritornerà poi nelle stesse località per effettuare le seconde dosi.

Ecco le prossime tappe:
15 settembre 2021: Stabio - Zona Ecocentro, 12.00 – 19.00
16 settembre 2021: Mendrisio - Piazza del Ponte/Filanda 10.00 – 17.00
17 settembre 2021: Chiasso - Piazza Indipendenza, 10.00 – 17.00
18 settembre 2021: Morbio Inferiore - Serfontana, 10.00 – 17.00
19 settembre 2021: Mendrisio - Fox Town, 10.30 – 18.00
20 settembre 2021: Novaggio - Scuola elementare, 12.00 – 19.00
21 settembre 2021: Agno - Migros, 11.00 – 18.00

Le farmacie aperte sabato 18 settembre
Saranno 10 le farmacie sparse sul territorio ticinese che sabato 18 settembre offriranno la possibilità di vaccinarsi. Per farlo è necessario prendere contatto direttamente con le farmacie per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato.
Le farmacie aperte:
- Mendrisiotto: Farmacia Centrale (Chiasso), Farmacia Alchemilla (Mendrisio)
- Luganese: Farmacia Malcantonese (Ponte Tresa), Farmacia Internazionale (Melide), Farmacia Stadio (Lugano), Farmacia Salus (Lugano), Farmacia Coop Vitality Viganello (Viganello)
- Bellinzonese: Farmacia Rondi (Biasca), Farmacia Portone (Bellinzona)
- Locarnese: Farmacia Zintgraff (Locarno)

Il centro di Giubiasco sempre aperto su appuntamento
Infine resta sempre la possibilità di vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma www.ti.ch/vaccinazione. Per le persone con 16 o più anni, è inoltre possibile vaccinarsi anche in modalità «walk-in», ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza. Maggiori dettagli e i programmi completi sono disponibili sulla pagina web del Cantone all’indirizzo www.ti.ch/vaccinazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata