
Oggi siamo al giro di boa di questa settimana di vacanze per il nostro Cantone. I ticinesi ne avranno approfittato per fare la valigia e partire? “Sì, è tornata la voglia di viaggiare, abbiamo notato un forte incremento della domanda rispetto ai due anni precedenti. Stiamo tornando ai livelli del 2019”, ha spiegato a Ticinonews Giancarlo Leonardi, responsabile vendite di Kuoni.
Le mete più gettonate
“Le destinazioni sono le classiche: nelle prime posizioni troviamo Maldive ed Emirati Arabi, per citarne due”. Una scelta che non sembra dettata dalla mancanza di neve. “Le vacanze di carnevale hanno sempre invogliato le persone a partire verso destinazioni calde e a muoversi sono soprattutto le famiglie”. Mentre tra le mete del futuro, è stato spiegato che “l’Arabia Saudita sta prendendo sempre più piede, ma anche il Giappone registra una forte crescita del numero di domande. L’Islanda si riconferma invece tra le destinazioni gettonate durante tutto l’arco dell’anno, ma soprattutto in estate”.
Chi prima arriva, meglio alloggia
“Se si vuole risparmiare bisogna muoversi in anticipo. La disponibilità di strutture e voli, a dipendenza della destinazione, diminuisce con il passare del tempo ed è quindi importante non arrivare all’ultimo momento, così da riuscire ad avere un ventaglio di scelte maggiori e di prezzi inferiori”, ha spiegato Leonardi.