
Favorire l'economia ticinese e in particolare quella locale, promuovere l'ecologia e sostenere i negozi del paese, che sono una componente essenziale per i servizi offerti dal Comune.
Questi sono i fini della mozione presentata dal consigliere comunale di Riva San Vitale PPD Salvatore Civile e passata nella seduta di giovedì sera, con 14 sì, 3 no e 4 astenuti.
I residenti e i domiciliati di Riva che faranno la spesa nei negozi del paese beneficeranno di uno sconto del 2%, che sarà poi rimborsato dal Comune. La misura non è però applicabile a tutti i prodotti, bensì ad un numero ristretto di articoli di prima necessità.
Nella mozione è contenuta l'opzione di introdurre un ulteriore sconto del 2% per i negozi che vorranno convenzionarsi col Comune, anche se dovranno essere fissati un importo annuo massimo sussidiabile per ogni cittadino e un contributo annuo massimo a disposizione della collettività.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

