MALTEMPO
Una quindicina di interventi per i pompieri di Locarno
Redazione
11 giorni fa
Diversa la casistica alla base delle chiamate, da persone bloccate in ascensore sino a barche in difficoltà, allagamenti, smottamenti, frane e tagli alberi

Sono state ore difficili per il maltempo in Ticino. I pompieri sono stati impegnati in tutto il Cantone. Nel Locarnese si contano una quindicina di interventi.

Le forti raffiche di vento, in seguito con forti piogge e grandine, hanno portato a diverse chiamate, che hanno visto impegnati su più fronti i militi del picchetto del Corpo civici pompieri Locarno, appoggiati da un gruppo di rinforzo e da alcuni militi della sezione distaccata di Tenero, per un totale di una ventina di pompieri.

Gli interventi sono stati diversi nella casistica, dal taglio piante alla messa in sicurezza, dagli allagamenti ad alcune barche in difficoltà, da persone bloccate in ascensore a smottamenti e frane che hanno visto la collaborazione con il Corpo pompieri Alta Verzasca, personale della Fart, i vari uffici tecnici comunali, i servizi tecnici cantonali e altri enti.