Ticino
Una nuova vice direttrice per la divisione delle contribuzioni
Immagine CdT/Tatiana Scolari
Immagine CdT/Tatiana Scolari
Marco Jäggli
3 anni fa
La 46enne Kathrin Egli Arginelli, già Capufficio dell’Ufficio di tassazione delle persone giuridiche, affiancherà il direttore Giordano Macchi e i vice Rocco Filippini, Anna Maestrini e John Sulmoni

Nella sua seduta di ieri il Consiglio di Stato ha nominato Kathrin Egli Arginelli a vice direttrice della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE).

Curriculum Vitae
Kathrin Egli Arginelli, 46 anni, coniugata e madre di due figli, si è laureata in diritto all’Università di Friborgo. Dopo aver ottenuto il brevetto di avvocato, ha conseguito l’Advanced LL.M. in International Taxation presso l’Università di Leiden, nei Paesi Bassi, e il diploma di esperta fiscale. Ha lavorato come Cancelliere presso la Commissione di ricorso in materia tributaria del Cantone Berna e ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza fiscale. Dal mese di luglio del 2016 ricopre la funzione di Capoufficio dell’Ufficio di tassazione delle persone giuridiche.

Dal 1. ottobre 2021 il team di Direzione della Divisione delle contribuzioni sarà quindi composto da Giordano Macchi (Direttore), Kathrin Egli Arginelli (vice direttrice), Rocco Filippini (vice direttore), Anna Maestrini (vice direttrice) e John Sulmoni (vice direttore). Il Consiglio di Stato esprime i suoi migliori auguri a Kathrin Egli Arginelli per questa nuova sfida professionale e coglie anche l’occasione per ringraziare Costante Ghielmetti per il lavoro svolto in questi anni in qualità di Vice Direttore della Divisione delle contribuzioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata