Cerca e trova immobili
Ticino
Una discarica sotto i Denti della Vecchia?
Una discarica sotto i Denti della Vecchia?
Una discarica sotto i Denti della Vecchia?
Redazione
11 anni fa
Nel bosco nei pressi di Villa Luganese vari materiali e mezzi giacciono abbandonati

Taniche di benzina, bidoni di olio, veicoli da cantiere in disuso. Le foto di un nostro lettore parlano chiaro: nei pressi di Villa Luganese, lungo un sentiero ai piedi dei Denti della Vecchia, giace parecchio materiale inutilizzato, potenzialmente inquinante anche per il sottosuolo.

A poca distanza dal luogo vi è oltretutto un affluente del fiume Cassarate e la situazione è in ogni caso pericolosa dal punto di vista ambientale, trattandosi di materiale altamente infiammabile.

Sia il Cantone che il Dicastero Servizio Urbani di Lugano ci hanno riferito di non essere a conoscenza della situazione.

Vi è da notare che proprio in questi giorni il Cantone ha espresso la sua approvazione per la realizzazione di una riserva forestale nella zona dei Denti della Vecchia. Il progetto è promosso dal Patriziato di Sonvico e quello di Villa Luganese si è detto favorevole.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata