Cerca e trova immobili
Ticino
Un Ufficiale cantonale per l’Ufficio di esecuzione
Redazione
5 anni fa
Mascia Gregori Al-Barafi è stata nominata dal Consiglio di Stato. Dal 1° agosto entra così in funzione la nuova organizzazione del settore eseutivo e fallimentare

Mascia Gregori Al-Barafi è stata nominata dal Consiglio di Stato quale Ufficiale cantonale presso l’Ufficio di esecuzione. Con la sua nomina, a partire dal 1. agosto 2021, entrerà quindi in funzione la nuova organizzazione del settore esecutivo e fallimentare della Divisione della giustizia, in un’ottica di efficacia ed efficienza.

La riorganizzazione del settore esecutivo e fallimentare
Il settore esecutivo e fallimentare ha conosciuto in questi ultimi anni un’importante riforma organizzativa, approvata dal Parlamento nel 2019. A partire da agosto diverrà quindi operativa anche la nuova Sezione di esecuzione e fallimento della Divisione della giustizia che si occuperà, per il tramite del capo sezione, avv. Fernando Piccirilli, di coordinare, in una visione strategica e di maggiorata efficienza, i due settori esecutivo e fallimentare. Con la nomina della lic. iur. Mascia Gregori-Al Barafi ad Ufficiale dell’Ufficio di esecuzione cantonale e la prevista designazione dell’attuale Ufficiale dei fallimenti del Sottoceneri e coordinatore cantonale del settore fallimentare lic. iur. Silvio Bottegal ad Ufficiale cantonale dei fallimenti, la riorganizzazione formale giunge quindi a termine.

Chi è Gregori Al-Barafi
Mascia Gregori Al-Barafi, dopo aver ottenuto la licenza in diritto all’Università di Berna, ha acquisito una pluriennale esperienza in posizioni di rilievo presso l’Amministrazione federale e cantonale (presso il Tribunale penale federale di Bellinzona, la Divisione principale dell’imposta sul valore aggiunto e il Ministero pubblico del Canton Ticino), maturando rilevanti competenze che verranno ora messe a servizio della Divisione della giustizia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata