Cerca e trova immobili
Ticino
Un tibetano di successo
Un tibetano di successo
Un tibetano di successo
Redazione
11 anni fa
Nel suo primo anno di vita il ponte tibetano bellinzonese ha richiamato frotte di escursionisti

Il forte afflusso di escursionisti, facilmente riscontrabile nella zona negli ultimi mesi, lo lasciava presagire, ma ora lo dicono anche le cifre: il ponte tibetano che collega le valli di Sementina e Monte Carasso ha fatto colpo.

Tra il 28 luglio e il 13 ottobre, stando alle cifre raccolte dal Corriere del Ticino, i visitatori registrati sono stati più di 33mila. Facendo una stima in cui sono considerati anche i mesi di giugno e luglio e i curiosi che si sono avventurati sul ponte prima dell'inaugurazione ufficiale di fine maggio, secondo i responsabili della struttura il primo anno di apertura ha fatto registrare almeno 50'000 visitatori.

Della domenica appena trascorsa, il picco massimo giornaliero. L'11 ottobre si sono infatti registrati 1'142 passaggi. Il forte successo riscontrato non ha mancato di creare qualche grattacapo ai responsabili, che però pare siano riusciti a non scontentare nessuno: "Dobbiamo sempre tenere in considerazione i nostri limiti, anche in tema di parcheggi disponibili - ha spiegato Carlo Bertinelli al CdT - Però in generale siamo stati capaci di far fronte al boom vissuto già in questa prima annata."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata