
Non è il ponte galleggiante di Christo, ma è pur sempre un'iniziativa degna di nota. Una passerella unirà infatti le isole di Brissago - l'Isolino e l'Isola Grande - in occasione dei 10 anni della ristrutturazione del casa del custode, situata sull'isola più piccola (Isola dei Conigli) e gestita dall'Istituto delle scuole speciali del Sopraceneri.
La passerella sarà sempre aperta al pubblico dal 13 maggio al 18 giugno e permetterà di visitare l'Isola dei Conigli, solitamente chiusa al pubblico. Proprio in questi giorni la protezione civile di Locarno sta allestendo la struttura per poter aprire il prossimo sabato (in allegato tutti gli eventi in programma). Il progetto è nato dall'idea delle scuole speciali di Giubiasco.
La deputata dei Verdi Claudia Crivelli Barella, ricordiamo, aveva chiesto di allestire un ponte gallegiante simile all'opera di Christo sul lago di Iseo in un'interrogazione inoltrata al Consiglio di Stato. Il Governo aveva provato a contattare l'amministratrice della società "The Floating Piers Srl" senza ottenere risposta, finendo per rinunciare all'operazione ritenuta di difficile realizzazione e troppo onerosa.
Nella gallery le foto gentilmente concesse dal portale Voce del Gambarogno
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata