Un nuovo presidente per l’Ordine dei Farmacisti
Peter Burkard è stato eletto all’unanimità durante l’Assemblea Generale. Succede a Mario Tanzi
di T. S.
Un nuovo presidente per l’Ordine dei Farmacisti
Immagine Demaldi

Peter Burkard è stato eletto alla presidenza dell’Ordine dei Farmacisti. Prende il posto di Mario Tanzi, uscente dopo 32 anni di mandato e nominato Presidente Onorario per acclamazione.

Votato all’unanimità
Burkard è stato eletto all’unanimità durante l’Assemblea Generale dell’Ordine dei farmacisti del Cantone Ticino, tenutasi ieri a Lugano. Dopo 44 anni di mandato nel Comitato Direttivo, di cui 32 alla presidenza, Mario Tanzi lascia la testa dell’associazione professionale di categoria e diventa, come detto, Presidente Onorario.

Il profilo
Peter Burkard, farmacista titolare della Farmacia Chiesa, è stato vicepresidente di pharmaSuisse, l’associazione di categoria nazionale, per 18 anni. Inizia il suo mandato “forte di questo bagaglio, dei suffragi di tutti i membri e dello stimato sostegno del suo predecessor”, si legge in un comunicato.

Altre nomine
Nel Comitato Direttivo viene eletta Cristina Forrer, che sostituisce l’uscente Mathias Hitz. Il nuovo Comitato Ofct è quindi composto da Peter Burkard (Presidente), Rodolfo Sciolli (Vice Presidente), Saverio Della Torre (Segretario), Alessandra Bianchetti e Cristina Forrer (membri).

Il ruolo dell’associazione
L’Ofct è un’associazione che raggruppa tutti i Farmacisti ammessi al libero esercizio della professione nel Cantone Ticino.

  • 1