
Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2017 si terrà la grande fiera dedicata agli appassionati delle due ruote "Swiss-Moto". Oltre 400 marchi presenteranno le loro novità sotto i riflettori della manifestazione a Zurigo con i loro nuovi modelli e un vastisso assortimento di accessori e abbigliamento.
Tra gli espositori ci sarà anche una squadra ticinese, il team dell'officina di moto custom KR-Motorcycles, che si è posta un obiettivo molto ambizioso per il 2017: battere il record attuale di velocità con la loro "naked bike", una moto senza carenatura, al prossimo Salt Falts di Bonneville (USA) che si terrà nell'agosto 2017.
Il team, composto da cinque persone, ha acquistato il veicolo al Loveride 2016 con la convizione di poter battere il record mondiale. La moto, completamente rimessa a nuovo, sarà guidata da Tiziano Vescovi, originario di Olivone e di mestiere macellaio. La moto sarà presentata dal KR-Raceteam in esclusiva mondiale per la prima volta nell’ambito della Swiss-Moto 2017.
La fiera offrirà inoltre molti altri highlight. Una prima europea sarà presentata dal bike builder Hassan Alblosshi da Abu Dhabi, mentre un'esposizione speciale sarà dedicata alla collezione privata di Joey Dunlop, uno dei migliori piloti motociclisti, morto in un incidente nel 2000. I migliori meccanici di moto d’Europa si batteranno inoltre per la prima volta per la corona di campione d’Europa. Non mancheranno altri show. Verrà infatti celebrata l'arte dell’individualizzazione con verniciature consumate e custom bike di propria creazione. Grisu Grizzly sarà poi presente per raccontare le sue esperienze nel viaggio da record mondiale con la sua moto James Bond.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata