Cerca e trova immobili
Ticino
Un indagato nella commissione su Argo 1?
Un indagato nella commissione su Argo 1?
Un indagato nella commissione su Argo 1?
Redazione
9 anni fa
Mentre il PS ha scelto Lepori, l'UDC ha piena fiducia in Galeazzi: "Sono estraneo ai fatti addebitatimi in Italia"

Mentre continua a tenere banco la polemica sull'email inviata dal direttore della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie Renato Bernasconi al direttore di Securitas Stefano Moro per chiedere di "non voler impiegare presso la PCI di Camorino" l'agente che aveva lavorato all'epoca per Argo 1, email che il suo autore ha definito "un'ingenuità", le discussioni di focalizzano anche sui nomi di coloro che andranno a comporre la Commissione parlamentare d'inchiesta chiamata a fare luce sul caso dell'agenzia di sicurezza.

Il PLR ha già scelto Giorgio Galusero, la Lega Michele Foletti, i Verdi Michela Delcò Petralli, il PS Carlo Lepori (decisione presa ieri all'unanimità), mentre il PPD renderà nota la sua scelta oggi.

Resta il gruppo de La Destra, che punta su Tiziano Galeazzi nonostante risulti tuttora indagato in Italia nell'ambito dell'inchiesta "Pecunia Olet".

Interpellato in merito da La Regione, il deputato UDC afferma di non ritenere inopportuno indagare su Argo 1 nonostante la pendenza in Italia. "Ribadisco la mia estraneità ai fatti addebitatimi dagli inquirenti lombardi" dichiara Galeazzi. "I miei legali hanno chiesto al pm di Bergamo un incontro per chiarire la mia posizione. Ricordo che in Svizzera non ho alcuna pendenza giudiziaria. Se in Italia la mia posizione non dovesse essere chiarita in quell'incontro, ne discuterò con il gruppo. Il quale a oggi ha in me la massima fiducia."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata