Cerca e trova immobili
Ticino
"Un grande passo per le donne e il Ticino"
"Un grande passo per le donne e il Ticino"
"Un grande passo per le donne e il Ticino"
Redazione
8 anni fa
Pelin Kandemir Bordoli e Cladio Zali alla guida della delegazione ticinese a Berna per onorare Marina Carobbio

Sono un centinaio i supporters ticinesi che oggi erano a Berna per festeggiare l'elezione di Marina Carobbo Guscetti a presidente del Consiglio nazionale. Tra questi anche il padre Werner Carobbio, il presidente del PS Igor Righini e diversi deputati socialisti. Ma non solo. Per l'occasione c'era anche una delegazione ticinese, guidata dal Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali e dalla presidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli.

"È un momento di grande gioia, di emozione, sono molto felice di questa elezione e sono anche molto onorata di poter accogliere e festeggiare Marina in Ticino mercoledì" ha commentato la presidente del Gran Consiglio ticinese Pelin Kandemir Bordoli ai microfoni di TeleTicino. "Penso che la sua elezione avvenga in un momento importante dove festeggiamo i 50 anni di diritto di voto e di elegibilità delle donne in Ticino. Sarà sicuramente un segnale ancora più importante per il raggiungimento delle pari opportunità e per un'equa rappresentanza. Sono certa che Marina si impegnerà anche su questo fronte come ha sempre fatto".

"Il Ticino raddoppia la sua presenza ai vertici dell'istituzione o in posti chiave" commenta invece il consigliere di Stato Claudio Zali. "Un momento davvero importante per il nostro cantone perché sia per le donne che fanno politica ma comunque per tutto il Ticino è un'occasione in più per essere visibili per un anno. I lavori saranno condotti in italiano, mi sembra una buona scelta. Avremo davvero un po' di attenzione in più per noi".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata