Cerca e trova immobili
Ticino
Un fermo per spaccio alla Sagra dell'uva
Un fermo per spaccio alla Sagra dell'uva
Un fermo per spaccio alla Sagra dell'uva
Redazione
10 anni fa
La Polizia di Mendrisio conferma i buoni risultati d'ordine pubblico. "Nessuna rissa, ma qualche episodio di littering"

A complemento di quanto già dichiarato dal presidente del Comitato organizzatore della “Sagra dell’uva” circa il buon esito generale manifestazione, il Comando della Polizia Città di Mendrisio ha confermato attraverso una nota stampa che anche dal punto di vista della sicurezza e dell’ordine pubblico le misure adottate in fase di pianificazione dell’evento hanno sortito tangibili effetti positivi.

Non è stato infatti segnalato alcun intervento per liti/risse o, più in generale, di mantenimento dell’ordine pubblico. Una persona è però stata fermata nell’ambito del consumo/spaccio di sostanze stupefacenti.

Le autorità precisano infine che, sulla base della nuova Legge sull’Ordine Pubblico (entrata in vigore lo scorso 1° luglio 2016) e della recente Ordinanza municipale sulla salvaguardia dell’area pubblica, e in un’ottica di un progressivo miglioramento anche dal punto di vista dell’igiene e del necessario decoro, la Polizia Città di Mendrisio ha proceduto altresì a constatare e segnalare al Municipio alcuni casi di insudiciamento ed imbrattamento (littering) del suolo o dei beni pubblici. Questi fatti si sarebbero verificati principalmente nelle ore notturne della manifestazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata