Cerca e trova immobili
Ticino
Un capannone in onore di Cassis, anzi no
Un capannone in onore di Cassis, anzi no
Un capannone in onore di Cassis, anzi no
Redazione
9 anni fa
Rimossa la struttura "mostruosa" che avrebbe oscurato Palazzo delle Orsoline. Coduri: "Più spazio per i cittadini"

È il gran giorno dei festeggiamenti del neo consigliere federale Ignazio Cassis. E come ogni grande manifestazione che si rispetti non mancano dei piccoli imprevisti. Come il capannone che ieri, in piazza Governo, gli addetti ai lavori avevano cominciato a montare, per poi fare dietrofront e smontare tutto. Il motivo? Le dimensioni troppo grandi della struttura che avrebbe oscurato Palazzo delle Orsoline.

"Ci siamo accorti che il capannone era mostruoso" ha dichiarato il cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri al Corriere del Ticino, che riporta la notizia. "Sulla carta il progetto sembrava più piccolo, mentre vedendolo dal vivo e calcolando anche gli ancoraggi era ben diverso".

Fortuna vuole che la meteo gioca a favore e quindi la struttura non è strettamente necessaria. "Così c'è più spazio a disposizione per la popolazione" sottolinea Coduri.

Per quanto riguarda il banchetto d'onore previsto questa sera al Palasport di Bellinzona, al quale parteciperanno 650 invitati, il catering è stato affidato a una ditta ticinese che offrirà prodotti locali, onde evitare polemiche come successo con i festeggiamenti di AlpTransit. "I prodotti serviti saranno cento per cento nostrani" assicura il cancelliere di Stato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata