
Ticino, Lucerna e Vaud. Guardare dall’alto il Ceresio, il Lago dei Quattro Cantoni e il Lemano. Da quest’estate lo si potrà fare con un unico biglietto. Tre ferrovie di montagna a cremagliera svizzere hanno deciso di lanciarsi sul mercato mano nella mano. La Ferrovia Monte Generoso, la linea della Montreux-Oberland-Bahn che porta al Rochers-de-Naye e le Rigi Bahnen, infatti, hanno deciso di proporre un unico biglietto per salire su tutte e tre le vette, si chiama 3-Top Pass.
“In questo periodo di emergenza sanitaria, abbiamo quasi esclusivamente visitatrici e visitatori connazionali per questo abbiamo voluto creare un’offerta ad hoc per loro,” spiega Monica Besomi, Head Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso. “Ci è piaciuta subito l’idea. È fantastico che tre montagne panoramiche di tre regioni linguistiche uniscano le loro forze e che noi possiamo così promuovere il nostro 150° anniversario in tutta la Svizzera”, le fa eco Ivan Steiner, responsabile marketing di Rigi Bahnen. Mentre, Frédéric Délachaux del MOB, aggiunge: “Che tutte e tre le cime siano raggiunte dalle cremagliere di montagna, rende l’offerta ancora più speciale”.
Il prezzo sarà di 166 franchi per chi non ha riduzioni (83 con il metà prezzo e per i minori di 16 anni) e il pass sarà utilizzabile per tre diverse giornate tra il primo maggio e il 7 novembre.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata