
Il Centro Morchino, situato sul confine tra Paradiso e Pazzallo alle pendici del Monte San Salvatore, potrebbe presto ospitare un albergo biologico.
È infatti questa l'intenzione della Fondazione Leo e Maria Crepaz Antonietti, che gestisce la tenuta di 75mila metri quadrati con vista sul Lago di Lugano.
Negli scorsi giorni, riferisce il Corriere del Ticino, è stata presentata la domanda di costruzione per la ristrutturazione del complesso edilizio esistente e "se tutto va bene, l'idea è di iniziare i lavori in primavera", come spiega l'architetto Raffaele Cavadini.
L'albergo bio verrà ricavato dagli edifici esistenti, mentre l'autosilo e la piscina saranno costruiti ex novo. Sono previste 24 stanze, un ristorante, 22 parcheggi sotterranei e 13 esterni.
"Con questa soluzione si assicura il fabbisogno di posti auto e di spazi tecnici di supporto all'albergo, con un impatto ambientale che è estremamente limitato" afferma ancora l'architetto Cavadini.
La Fondazione prevede di introdurre un servizio di bus per i collegamenti dall'albergo alla città ed intende chiedere alla funicolare di fare una fermata intermedia all'altezza della proprietà.
Se tutto andrà bene, il nuovo albergo biologico sarà pronto in un paio di anni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

