Chiasso
"Ul grott 2.0" sul palco del Cinema Teatro
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
6 mesi fa
La commedia dialettale di Diego Bernasconi e Mattia Maggi sarà messa in scena domenica 13 aprile.

La Compagnia Comica di Mendrisio torna in scena con uno spettacolo a favore dell'Associazione Frequenze, attiva nel reinserimento socio-professionale di persone con sussidi assistenziali con sede a Chiasso. Domenica 13 aprile alle 17:30 sarà sul palco del Cinema Teatro di Chiasso con "Ul grott 2.0", commedia dialettale in due atti scritta da Diego Bernasconi con Mattia Maggi. "Con il biglietto d’entrata - specifica la Compagnia - oltre ad assistere allo spettacolo, sarà compreso l’accesso ad un ricco buffet preparato dal team di cucina di Frequenze ed una consumazione a scelta al bar del teatro. Tutto l’incasso sarà devoluto all’Associazione".

Sinossi

All'interno del grotto che fa da sfondo alla storia raccontata nella commedia, "troviamo le due tipologie di cucine più distanti tra loro, la tradizionale e l'innovativa. A difendere queste visioni il cuoco Adelmo (Davide Maggi) e l'Executive Chef Designer Manfredo Fiorellini (Matteo Gerosa), i quali devono condividersi la cucina di un grotto ereditato dalle mogli. Nulla sembra poter salvare il buon andamento della locanda da questa guerra fratricida: i clienti scarseggiano e le finanze piangono, il destino del grotto è segnato, la chiusura imminente. Un colpo di genio da parte delle mogli dei combattenti sembra però far tornare l'esercizio pubblico sui giusti binari!".

Prenotazione consigliata

Il biglietto è venduto a 30 franchi (ridotto: 25.-) ed è consigliata la prenotazione allo 058 122 42 87 o per e-mail all'indirizzo [email protected]. I biglietti, numerati, potranno essere ritirati sul posto dalle 16.30 di domenica 13 aprile.