Ticino
Tutto pronto per l'inaugurazione della Coop di Brione Verzasca
Redazione
3 giorni fa
Nell'esercizio si potranno sbrigare anche tutte le operazioni postali di base. La popolazione è invitata a partecipare a tre giornate di festa dal 7 al 9 agosto.

Un nuovo punto vendita Coop aperto anche la domenica sbarca in Ticino. A guidare il team del negozio di Brione Verzasca ci sono il gerente Daniel Nedic e la vicegerente Franziska Werhmüller. Insieme a loro, la squadra di vendita, che comprende anche il personale precedentemente impiegato presso la Cooperativa Alta Verzasca, è pronta ad accogliere la clientela. “Vedere una nuova realtà mi appassiona”, racconta Nedic. “Fin da giovane, sono legato alla Valle Verzasca per le passeggiate, il fiume e la pesca. Sono felice di aprire la prima Coop in Valle, una novità che spero faccia piacere alla popolazione locale".

“Una Coop per tutti”

L'assortimento dell’esercizio comprende circa 6’000 articoli, tra cui prodotti di uso quotidiano, freschi, frutta e verdura, bevande e vini, ma anche articoli convenience, pronti da gustare. 12 i parcheggi gratuiti. Come servizio in più alla popolazione, alla Coop di Brione Verzasca si potranno sbrigare anche tutte le operazioni postali di base.

Prodotti ticinesi

Saranno 150 gli articoli regionali nel punto vendita verzaschese. Nell'assortimento di Coop non possono mancare i vini ticinesi: sono 25 i Merlot regionali. Se poi si allarga la visuale per comprendere tutti i vini in reparto, il negozio propone 110 specialità. Il reparto frutta e verdura è arredato in legno di abete, il pavimento è realizzato in granito di Onsernone, mentre le pareti del reparto panetteria sono rivestite con mattoni rossi. Per il nuovo punto vendita sono stati investiti complessivamente circa 4,5 milioni di franchi.

Innovazione e sostenibilità

Sono stati installati 80 pannelli solari sul tetto dell’edificio, che forniscono energia elettrica al negozio. Il riscaldamento è garantito da un sistema a pompa di calore. Le vetrine frigo, quelle dei congelati e le rispettive isole si chiudono per non disperdere il freddo nell’ambiente. L'intero sistema di illuminazione, sia all'interno che all'esterno del negozio, compreso quello delle insegne, utilizza le luci LED a bassissimo consumo.

Tre giorni di inaugurazione

Dal 7 al 9 agosto, Coop invita tutti a partecipare a tre giornate di festa. Ad accogliere i più piccoli ci sarà l’immancabile Jamadu con la sua ruota della fortuna, pronto a distribuire palloncini e tanti piccoli premi. A rendere l’atmosfera ancora più speciale ci penseranno i giochi del BoBosco, una struttura in legno pensata per divertirsi con dei percorsi da far percorrere alle bocce, in pieno stile verzaschese. Durante le giornate sarà possibile approfittare del 10x Superpunti su tutto l’assortimento, godere della degustazione del Caffè Carlito e tentare la fortuna con il concorso a premi, che mette in palio carte regalo Coop.