Cerca e trova immobili
Ticino
Tutti in pista, si parte!
Redazione
13 anni fa
Questo weekend aprono le prime stazioni sciistiche in Ticino. Ecco una panoramica della situazione attuale

La neve scesa prematuramente fino in pianura le scorse settimane fa presagire un buon inizio di stagione per lo sci anche se tutto dipenderà ancora dagli umori del tempo. Ma gli addetti agli impianti sciistici sono già alacremente al lavoro per preparare al meglio le piste per l’apertura invernale. Tanto che certe apriranno già questo fine settimana.

La prima ad aprire i battenti è quella di Cioss Prato, in Valle Bedretto, che da sabato rimarrà aperta regolarmente nei fine settimana e poi durante le vacanze scolastiche. La neve polverosa misura qui già 40 centimentri. Anche gli impianti di Bosco Gurin entreranno in funzione questo sabato e rimarranno attivi ogni weekend fino al 23 dicembre, quando ci sarà l’apertura quotidiana (escluso il giorno di Natale) che durerà fino alla fine di marzo.

A Campo Blenio la neve ha raggiunto i 15 centimetri e la prevendita stagionale e i corsi di natale stanno riscontrando un buon successo. L’apertura è prevista, se tiene il freddo, per il 7 dicembre.

A metà dicembre aprono molto probabilmente anche Carì, Nara e Dalpe Bedrina che stanno ottimando le piste. A Carì e Nara l’apertura giornaliera comincerà dal 21 dicembre ma le casse sono già aperte per acquistare giornaliere o abbonamenti stagionali e annuali. A Dalpe si sta valutando l’opzione di tenere aperto anche il mercoledi pomeriggio.

Si dovrà aspettare fino al 21 dicembre per l’apertura ad Airolo (neve permettendo anche prima durante i weekend), Cardada e Mogno. Anche qui i corsi di sci durante le vacanze di Natale stanno attirando un buon numero di partecipanti.

Insomma si prospetta una buona stagione invernale sulle piste ticinesi. Speriamo che il freddo tenga...

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata