
Il rimedio per eccellenza contro la canicola è quello di rifugiarsi in piscina, al fiume o al lago. D’altronde, c’è poco altro da fare in situazioni estreme come quelle di questi giorni. Per questo motivo, il Luganese sta registrando il tutto esaurito: le strutture della Città sono infatti state prese d’assalto dall’inizio della stagione.
Affluenza da record al Lido
Fra campioni di tuffi e amanti della tintarella, il Lido di Lugano potrebbe superare qualsiasi affluenza rispetto agli altri anni. Le stime sono attorno al +10%. “In solo due mesi e mezzo abbiamo quasi 100mila persone che si sono recate alla struttura”, ha sottolineato il vicesindaco Roberto Badaracco ai microfoni di Ticinonews.
Un gran ritorno degli italiani
Ma non solo il Lido va alla grande. “Anche le altre strutture balneari sono andate benissimo, vediamo il ritorno dall’Italia e il numero di persone è aumentato notevolmente”, sottolinea. Inoltre, “c’è un grosso numero di svizzeri tedeschi e francesi, abbiamo anche casi sporadici di persone che arrivano dagli Stati Uniti”, conclude.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata