Cerca e trova immobili
Ticino
"Tuteliamo chi garantisce la nostra sicurezza"
"Tuteliamo chi garantisce la nostra sicurezza"
"Tuteliamo chi garantisce la nostra sicurezza"
Redazione
10 anni fa
Anche Norman Gobbi sostiene la petizione volta a combattere la violenza contro i funzionari di polizia

Dopo il sindaco di Lugano Marco Borradori, anche il direttore del Dipartimento delle Istituzioni aderisce alla campagna volta a combattere la violenza contro i funzionari di polizia, sostenendo la petizione online lanciata dall'Associazione Amici delle forze di polizia svizzere.

"Da anni mi batto e mi espongo in prima linea per tutelare i nostri agenti di polizia da ogni sorta di violenza e minaccia nei loro confronti" afferma Norman Gobbi. "Ma per essere efficaci e far sentire la nostra voce a Berna serve l'aiuto e la collaborazione di tutti voi cittadini. Agiamo a favore di chi garantisce sicurezza e ordine pubblico sul nostro territorio".

La petizione, ricordiamo, chiede la modifica dell'attuale art.285 del Codice Penale svizzero per inasprire le sanzioni nei confronti di chi usa violenza contro gli agenti. 

Maggiori informazioni su www.art-285.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata