Cerca e trova immobili
Ticino
Triste weekend in Ticino
Da inizio della stagione sono cinque le persone che hanno perso la vita nelle acque dei laghi e fiumi del Cantone. Tre gli incidenti letali nel fine settimana

Si è concluso un weekend tragico per il Sopraceneri, afflitto da tre disgrazie: una caduta fatale in montagna e due annegamenti.

Nella zona dell’alpe Cardata un luganese di 62 anni è morto cadendo in un dirupo mentre percorreva un sentiero in sella alla sua biciletta. Il corpo è stato rinvenuto da alcuni escursionisti che hanno notato il corpo ad alcune decine di metri sotto il sentiero che scendo verso Giorledo. Un canyonista 44enne ceco ha perso la vita nel riale di Lodrino mentre imperversava un forte temporale e, infine, una turista 65enne del Canton Lucerna è annegata nelle acque del Lago Maggiore a Minusio. Il corpo della donna è stato ritrovato a otto metri dalla riva e nove di profondità.

Sono cinque le persone che hanno perso la vita da inizio stagione nelle acque dei laghi e dei fiumi del Canton Ticino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata