Ticino
Tre neoelette Magistrate hanno prestato giuramento
Redazione
un anno fa
Tre neoelette Magistrate oggi hanno dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi. Entreranno in carica il 1° aprile.

Si è svolta oggi a Palazzo delle Orsoline la cerimonia per il rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte dei tre neoeletti Magistrati: l'avvocata Antonella Piricone neoeletta Sostituto Magistrato dei minorenni; l'avvocata Daniela Galfetti neoeletta Pretore aggiunto per la Pretura del distretto di Lugano e l'avvocata Federica Dell'Oro neoeletta Giudice supplente del Tribunale di appello (che sarà attribuita alla Corte di appello e di revisione penale). Lo comunicano i Servizi del Gran Consiglio, spiegando che le tre magistrate assumeranno le rispettive cariche il prossimo 1° aprile.

La cerimonia

Alla cerimonia, condotta dalla Presidente del Gran Consiglio Luigina La Mantia, hanno pure assistito il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il Presidente del Tribunale di appello Damiano Bozzini e il Presidente del Consiglio della magistratura Damiano Stefani.