
Anche quest'oggi il richiamo del caldo e del mare ha messo in luce i suoi lati più nefasti riversandoli nelle autostrade svizzere e ticinesi. Già dai primi albori, infatti, il TCS segnalava 10 km di colonna tra Erstfeld e Göschenen, sulla A2 in direzione sud, con ritardi fino a 1 ora e 40 minuti.
Nel nostro cantone, sempre sull'A2, il traffico è attualmente congestionato per 2 km tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro, in direzione nord. L'arteria è inoltre bloccata tra il raccordo di Mendrisio e la dogana di Chiasso-Brogeda citardi fino a 25 minuti per 5 km di coda.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.45:
Sulla strada cantonale tra Faido e Airolo in direzione nord il traffico è congestionato con lunghi ritardi.
A2 direzione sud:
- Tra Amsteg e Göschenen il traffico è bloccato per 9 km con ritardi fino a 1 ora e 30 minuti.- Tra Coldrerio e la dogana di Chiasso-Brogeda il traffico è bloccato per 3 km con ritardi fino a 20 minuti.
A2 direzione nord:
- Tra Quinto e Stalvedro il traffico è bloccato per 7 km con ritardi fino a 1 ora e 10 minuti.- Chiusi i raccordi autostradali in entrata di Airolo, Faido e Quinto.- Tra la galleria del Monte Ceneri e Bellinzona-Sud il traffico è congestionato.
AGGIORNAMENTO DELLE 10.50:
Sulla strada cantonale tra Ponte Tresa e Agno in entrambe le direzioni il traffico fortemente rallentato.
A2 direzione sud: - Tra Erstfeld e Göschenen, il traffico è bloccato per 11 km con ritardi fino a 2 ore. - Tra Bellinzona Sud e la galleria del Dosso di Taverne il traffico è fortemente rallentato.- Tra Coldrerio e la dogana di Chiasso-Brogeda il traffico è bloccato per 3 km con ritardi fino a 15 minuti.
A2 direzione nord:- Tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro il traffico è bloccato per 6 km con ritardi fino a 1 ora.
AGGIORNAMENTO DELLE 10.20:
Sulla A2 in direzione nord tra Quinto e Airolo la colonna è di 4 km. L'entrata di Airolo è stata chiusa
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

